Cerca

Eccellenze

Il Bra Duro DOP trionfa a Lione: orgoglio di una città e di un territorio

Primo premio al concorso internazionale: ASCOM Bra esulta ricordando l'importanza delle materie prime

Il Bra Duro DOP trionfa a Lione: orgoglio di una città e di un territorio

Il Bra Duro DOP ha conquistato il primo premio al concorso internazionale dei formaggi di Lione, proiettando il nome della città e del suo territorio su una vetrina mondiale. Non solo Bra Duro, il Bra tenero, la salsiccia di Bra, il riso di Bra, il pane di Bra, ecco tutti i prodotti che rendono la città di Bra un focolaio di eccellenze gastronomiche. Lo standard qualitativo mantenuto dai produttori è alto e prestigioso, e di ciò non può che giovare la reputazione di Bra, il cui turismo gastronomico anima le strade del paese.

Il riconoscimento ottenuto a Lione consolida il Bra Duro tra le eccellenze lattiero-casearie più apprezzate a livello internazionale. Per ASCOM Bra l’orgoglio è dichiarato: la vittoria è stata salutata come un successo “di tutti”, frutto di una filiera che investe in competenza, selezione della materia prima e rispetto della tradizione.

Tra i ringraziamenti, un tributo particolare è stato rivolto a Franco Biraghi e a Valgrana per il lavoro e la passione con cui valorizzano il formaggio e la città.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.