Cerca

La sparatoria

Spari alla Brown University: due morti e nove feriti

Nuova sparatoria, due morti e nove feriti tra gli studenti, uomo sospettato ripreso in video

Spari alla Brown University: due morti e nove feriti

A tre mesi dalla sparatoria presso la Utah Valley University che ha ucciso Charlie Kirk una nuova sparatoria è avvenuta in un'altra università statunitense: la storica Brown University, a Providence in Rhode Island che ospita tra le sue mura circa 10 mila studenti.

Il bilancio è di due morti e 9 feriti, dei quali alcuni in condizioni critiche, tutti studenti della prestigiosa università. Le autorità hanno diffuso un video del sospettato mentre lascia l'edificio camminando senza fretta, il volto non è visibile e secondo quanto riportato dai testimoni potrebbe aver indossato una maschera. 

La sparatoria è avvenuta nei pressi di un edificio a sette piano che ospita la Facoltà di Ingegneria e il Dipartimento di Fisica. Sabato era il secondo giorno degli esami finali del semestre autunnale e quindi c'era un certo affollamento prima del ritorno a casa degli studenti per le festività.  

I primi colpi sono stati uditi a metà pomeriggio e hanno seminato il panico. L'ateneo ha dato immediatamente disposizioni di chiudere a chiave le porte, silenziare i cellulari e di rimanere nascosti fino a nuovo aggiornamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.