l'editoriale
Cerca
Il riconoscimento
18 Dicembre 2025 - 12:30
Bra compie un passo decisivo nella trasformazione del Movicentro in un polo polifunzionale a vocazione culturale e generativa: il progetto del comune, realizzato insieme a Cooperativa Sociale Lunetica, Cooperativa Orso, Associazione culturale Switch on Future e Cooperativa Progetto Emmaus, è tra gli otto vincitori della seconda fase della call Hangar Point 2025/2026. Un riconoscimento regionale che premia visione, alleanze e capacità di leggere i bisogni della comunità.
La call, promossa da Hangar Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo, sostiene chi trasforma luoghi e comunità attraverso cultura e arte come leve di sviluppo. Il percorso offre accompagnamento su misura: consulenze ad hoc, strumenti, strategie e reti per calibrare la trasformazione in base alle specificità dei territori e delle proposte.
Per la città di Bra l'accesso al programma rappresenta l'ingresso in una filiera di competenze tecniche ed economiche di alto profilo. Il percorso apre canali verso bandi europei e mette in contatto diretto con i principali istituti di credito italiani interessati a sostenere progetti sociali, creando le condizioni per consolidare il Movicentro come spazio di relazioni, progetti e servizi.
Il sindaco, Gianni Fogliato, e l'assessore alle politiche giovanili, Francesco Matera, hanno confermato: "Si tratta di un grande risultato che non solo conferma il valore del progetto per il Movicentro, frutto di una profonda sinergia tra l’amministrazione e gli operatori privati del settore, ma che ci consentirà di accedere ad una platea di operatori tecnici ed economici di altissimo valore".
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..