Cerca

Il riconoscimento

Bra, il Movicentro verso il polo culturale: il progetto vince Hangar Point 2025/2026

Il progetto del comune di Bra entra tra gli otto vincitori della call Hangar Ponit aprendo nuove prospettive di sviluppo culturale, sociale ed economico per il Movicentro

Bra, il Movicentro verso il polo culturale: il progetto vince Hangar Point 2025/2026

Bra compie un passo decisivo nella trasformazione del Movicentro in un polo polifunzionale a vocazione culturale e generativa: il progetto del comune, realizzato insieme a Cooperativa Sociale Lunetica, Cooperativa Orso, Associazione culturale Switch on Future e Cooperativa Progetto Emmaus, è tra gli otto vincitori della seconda fase della call Hangar Point 2025/2026. Un riconoscimento regionale che premia visione, alleanze e capacità di leggere i bisogni della comunità.

La call, promossa da Hangar Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo, sostiene chi trasforma luoghi e comunità attraverso cultura e arte come leve di sviluppo. Il percorso offre accompagnamento su misura: consulenze ad hoc, strumenti, strategie e reti per calibrare la trasformazione in base alle specificità dei territori e delle proposte.

Per la città di Bra l'accesso al programma rappresenta l'ingresso in una filiera di competenze tecniche ed economiche di alto profilo. Il percorso apre canali verso bandi europei e mette in contatto diretto con i principali istituti di credito italiani interessati a sostenere progetti sociali, creando le condizioni per consolidare il Movicentro come spazio di relazioni, progetti e servizi.

Il sindaco, Gianni Fogliato, e l'assessore alle politiche giovanili, Francesco Matera, hanno confermato: "Si tratta di un grande risultato che non solo conferma il valore del progetto per il Movicentro, frutto di una profonda sinergia tra l’amministrazione e gli operatori privati del settore, ma che ci consentirà di accedere ad una platea di operatori tecnici ed economici di altissimo valore".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.