Cerca

PIANETA bianconero

Retroscena Juve, era (quasi) tutto fatto: ecco perché non è arrivato il bomber che aspettava Spalletti...

Il club ha ufficializzato l'ingaggio dal Bologna dello svedese Holm e il passaggio di Rugani alla Fiorentina

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti (foto Juventus.com)

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti (foto Juventus.com)

Per fortuna i tifosi bianconeri hanno ancora negli occhi la vittoria - con quattro gol messi a referto - andata in scena domenica sera nella trasferta al “Tardini” di ParmaDue reti di Bremer, un gol di McKennie e uno messo a segno da Jonathan David, sempre più a suo agio là davanti. Perché i tifosi, e non solo loro, si aspettavano di avere la ciliegina sulla torta in questo mercato di riparazione; un attaccante che facesse da torre in area di rigore, spalle alla porta, come richiesto a gran voce e a più riprese da Luciano Spalletti durante tutto il mese di gennaio.

Già le parole dell’ex ct, subito dopo la partita vinta contro i ducali, però, avevano fatto temere il peggio. «Se non arriva un attaccante vorrà dire che andremo avanti così; avete visto McKennie cosa sta facendo? Uno così io non l’ho mai visto...». Il texano - e ora la Juve - lo dovrà blindare in fretta - attacca gli spazi e fa gol. Tornando all’ultima giornata di mercato, eppure la Juve ha fatto più di un tentativo per accaparrarsi un attaccante come richiesto da Spalletti: da Kolo Muani (con il PSG che aveva dato il via libera ma il Tottenham senza il sostituto ha fermato tutto) a Mateta, tornato di moda nell’ultimo giorno dopo il mancato superamento delle visite mediche al Milan.

Alla fine, però, sotto la Mole non è sbarcato nessun attaccante. I bianconeri aspetteranno il recupero di Vlahovic, alle prese con il grave infortunio. Una situazione che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ai tifosi bianconeri che si attendevano un rinforzo in attacco. Rinforzi, invece, che sono arrivati sulla fascia. Ieri, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo dello svedese - in cambio di Joao Mario - Holm dal Bologna. «Arrivo in un grande club, sono molto orgoglioso: sognavo la Juve fin da bambino, questa è una grande opportunità per me»: sono le prime parole del neo calciatore. «Sono un giocatore forte, con un bel cross e bravo a difendere - ha continuato lo svedese classe 2000 ai canali ufficiali della società - e cerco sempre di dare il 100% per i compagni: arrivo in una squadra organizzata, mi piace molto il modo in cui gioca».

La Juve ha annunciato l’arrivo di Holm dal Bologna con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro pagabili in tre esercizi, oltre a un massimo di 3 milioni per eventuali bonus mentre ha salutato Daniele Rugani, andato a rinforzare la difesa della Fiorentina. Buone notizie, infine, arrivano, intanto, per quel che riguarda Yildiz, uscito a Parma tra il primo e il secondo tempo: nessuna lesione per lui, ma il fantasista turco salterà i prossimi due impegni della Vecchia Signora tra Coppa Italia e campionato. Al suo posto troverà spazio Boga, arrivato giusto in tempo in prestito dal Nizza per far rifiatare il numero 10 bianconero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.