Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Spalletti avverte la squadra: "A Parma voglio un'altra Juve". Ed è fatta per il primo acquisto: ecco chi è arrivato

Il tecnico prepara la trasferta al Tardini dopo lo 0-0 di Montecarlo: "Non abbiamo fatto bene". Il volto nuovo è già al J Medical

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti

Luciano Spalletti vuole lasciarsi subito alle spalle lo 0-0 di Montecarlo in Champions League, la Juventus degli zero tiri in porta contro il Monaco proprio non gli è piaciuta. «Non abbiamo fatto benissimo, abbiamo fatto una gara normale e io vorrei che la mia squadra non sia mai tranquilla o nella zona di comfort - ha dichiarato l’allenatore alla vigilia della trasferta di Parma - e adesso mi aspetto di vedere subito una reazione».

Ora si apre un periodo con tanti impegni, nei 28 giorni di febbraio Locatelli e compagni scenderanno in campo almeno per sette volte (aspettando la data ufficiale della 27esima giornata nella Capitale contro la Roma, ndr) tra campionato, Coppa Italia e Champions League: «Entriamo nel mio mondo, mi piace questo periodo perché ci sono tante gare gare da giocare e tante situazioni da sviluppare - ha spiegato Spalletti sul percorso che attende la sua Juve - ed è vero, sono un po’ ossessionato, ma non stanco: mi innervosisco soltanto quando la squadra si appiattisce o mi accorgo che non vuole imparare cose nuove, perché diventa difficile dare input nuovi». Così i bianconeri entrano in un tour de force che comprende in campionato la lotta a uno dei primi quattro posti, mentre in Champions dovranno guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale passando dagli spareggi contro il Galatasaray. «È un avversario difficilissimo, lo affronteremo con la convinzione di poterci giocare la qualificazione alla pari - il modo del tecnico per proiettarsi al doppio appuntamento del 17 e del 25 febbraio - e soprattutto là sarà complicato: a Istanbul sono innamorati del calcio, troveremo un vortice dove viene amplificato tutto e dovremo essere bravi ad attraversarlo. Osimhen e Icardi? Hanno il numero 9 come gruppo sanguigno, con loro hai tutte le soluzioni a disposizione e l’argentino è stato tra i più forti che ho allenato per finalizzazione».

A proposito di attaccanti, lo stesso Spalletti ne aspetta uno nuovo dal mercato: «La società sta lavorando ininterrottamente, vedremo se si riuscirà a rinforzare la squadra ma nulla inciderà sulla forza che metteremo nel nostro lavoro quotidiano» il commento sul calciomercato che chiuderà domani alle 20. Ed ecco il primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato: Jeremie Boga vestirà la maglia bianconera. L'attaccante, classe 1997 e di proprietà del Nizza, è già arrivato sotto la Mole e si è presentato al J Medical. Per l'ivoriano si tratta di un ritorno in Italia dopo l'esperienza al Sassuolo dal 2018 al 2022 e la stagione vissuta all'Atalanta nel 2022-2023. Il ds Ottolini ha centrato il suo primo colpo in entrata da quando si è insediato nella dirigenza della Juve, la trattativa lampo andata a buon fine nella notte si è conclusa sulla base del prestito con diritto di riscatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.