Cerca

PAREGGIO NEL PRINCIPATO

La "Juve B" non sfonda a Monaco: finisce 0-0. Ecco come funzionano i play-off e chi possono pescare i bianconeri

Sfida senza emozioni, la squadra di Spalletti chiude con zero tiri in porta. Ed esulta Pocognoli: è dentro agli spareggi

Openda durante Monaco-Juventus 0-0 (foto Getty Image)

Openda durante Monaco-Juventus 0-0 (foto Getty Image)

La Juve chiude ai play-off e al tredicesimo posto, lo 0-0 di Monaco regala ai bianconeri la possibilità di disputare gli spareggi da testa di serie, quindi con il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa: la Vecchia Signora è accoppiata all’Atletico Madrid e sarà sorteggiata contro una tra Brugge e Galatasaray, poi in caso di ottavi di finale sarà contro Liverpool o Tottenham. Spalletti non può essere totalmente soddisfatto perché da una parte ci sono gli 0 tiri in porta nei 90’ di Montecarlo, dall’altra perché per circa una mezz’ora, tra la fine del primo tempo e l’80’, in caso di vittoria avrebbe messo momentaneamente un piede nella Top 8.

Nel Principato ci sono tanti volti noti: è presente il principe Alberto di Monaco, c’è John Elkann per supportare i bianconeri, Lilian Thuram fa il tifo per il figlio Khephren e si intravede anche il grande ex ancora ai box Pogba. Spalletti fa cinque cambi rispetto all’ultima gara, in attacco gioca Openda e a sinistra si rivede Cabal, mentre gli altre tre della difesa Kalulu, Bremer e Kelly fanno gli straordinari. In porta c’è Perin, l’estremo difensore si presenta con un pasticcio con i piedi dopo 54 secondi che per sua fortuna non viene sfruttato da Akliouche. La Juve, però, non attacca la spina e al 14’ va sotto per la rete di Balogun annullata dall’arbitro Sanchez a causa della spinta dello stesso attaccante su Kalulu. I pericoli non svegliano i bianconeri, servono un paio di grandi interventi di Perin sulle conclusioni di Vanderson. Kohn vive un primo tempo di assoluta tranquillità, Spalletti cerca la scossa durante l’intervallo con gli ingressi di Yildiz e Adzic al posto di Conceicao e Miretti. La manovra resta lenta e prevedibile, così a una ventina di minuti dalla fine entra anche Zhegrova per uno spento Koopmeiners e Cambiaso sostituisce Cabal, Pocognoli invece arriva fino al 78’ senza cambi quando inserisce Bamba per Coulibaly. La sfida rimane bloccata e senza grandi emozioni, non serve nemmeno l’inserimento di David al fianco di Openda per accenderla: si chiude 0-0, Monaco e Juve vanno a braccetto ai play-off.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.