Cerca

IL FATTO

Niella Belbo, 250 mila euro dalla Regione Piemonte per servizi migliori e un borgo più attrattivo

Finanziamento per riqualificazione, sicurezza e turismo

Niella Belbo, 250 mila euro dalla Regione Piemonte per servizi migliori e un borgo più attrattivo

Una boccata d'ossigeno da un quarto di milione di euro per il borgo di Niella Belbo. La Regione Piemonte ha stanziato un contributo di 250.000 euro per sostenere lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del piccolo centro montano. Un investimento che permetterà all'amministrazione comunale di avviare interventi attesi, dalla riqualificazione urbana alla messa in sicurezza delle infrastrutture, fino al potenziamento dei servizi sociali e turistici.

L'annuncio, arrivato il 22 dicembre, è stato accolto con grande entusiasmo dal Municipio: "Esprimiamo un sentito ringraziamento al presidente Alberto Cirio per il sostegno e la fiducia accordata" si legge nella nota dell'Amministrazione "si tratta di un riconoscimento fondamentale per la bontà dei nostri progetti".

Per una piccola realtà dell’Alta Langa, risorse di questo tipo sono decisive per consolidare la resilienza del territorio, offrendo opportunità concrete a residenti e imprese. Il piano di interventi punta a coniugare la tutela dell'identità storica del borgo con le sfide del futuro, migliorando la qualità della vita in una delle aree più suggestive ma complesse della regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.