Cerca

Il fatto

Controlli natalizi a Novara: 92 persone identificate e arrestata una donna di 60 anni

Servizio straordinario di polizia tra stazione e centro città: verifiche anche su due attività commerciali in piazza Garibaldi

Controlli natalizi a Novara: 92 persone identificate e arrestata una donna di 60 anni

Servizi straordinari di sicurezza durante le festività natalizie a Novara. Nel fine settimana appena trascorso, le forze dell’ordine hanno intensificato la presenza sul territorio con un’operazione mirata che ha portato all’identificazione di numerose persone, alla verifica di attività commerciali e all’arresto di una donna di 60 anni.

Nel pomeriggio di sabato 20 dicembre, la Questura di Novara ha coordinato un servizio straordinario di vigilanza in collaborazione con la polizia locale e la Polizia ferroviaria (Polfer). L’intervento si è concentrato in particolare nell’area della stazione ferroviaria e lungo le principali vie del centro cittadino, considerate zone sensibili durante il periodo natalizio.

Gli agenti, impegnati soprattutto in pattugliamenti a piedi, hanno operato con l’obiettivo di prevenire la microcriminalità e contrastare situazioni di degrado urbano. I controlli sono stati successivamente estesi anche ad altri quartieri della città, includendo accertamenti sulla regolarità degli esercizi commerciali.

Nel complesso sono state identificate 92 persone, di cui 61 cittadini stranieri e 44 soggetti con precedenti di polizia. Sottoposte a controllo anche due attività commerciali situate in piazza Garibaldi.

Nel corso delle operazioni è stata inoltre rintracciata una donna sessantenne residente a Novara, destinataria di un ordine di carcerazione. Il provvedimento le è stato notificato sul posto, con conseguente arresto.

L’attività rientra nel piano di sicurezza natalizio, predisposto per garantire maggiore tutela, ordine pubblico e sicurezza ai cittadini durante le festività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.