Cerca

Incredibile

Abiti da sera, fiori e canzoni, l'Ariston a Torino per una notte con le "quasi" star di Sanremo: ecco dove

C'è ancora la possibilità di partecipare a Sosia Sanremo in programma il 15 febbraio al Piccolo Teatro Comico e ideata da Barbie Bubu

Lucio Corsi

Un'immagine della passata edizione

Dedicato a chi sognava il Festival di Sanremo a Torino. A chi proprio non ce la fa a non immedesimarsi nell'atmosfera unica che solo il Teatro Ariston sa emanare e, poi, perché sì: tutti cantano Sanremo. E tutti, o almeno, coloro che hanno una qualche somiglianza con le star italiane che dal 1951 hanno partecipato al Festival, potranno esibirsi domenica 15 febbraio a partire dalle 17, sul palco del Piccolo Teatro Comico di via Mombarcaro 99/b, per l'atteso concorso "Sosia Sanremo" edizione 2026, ideato, da Barbie Bubu.

Una gara in perfetto stile Sanremo che rievocherà l'Ariston a partire dagli addobbi floreali fino al dress code che Barbie Bubu vuole "rigorosamente elegante, da sera" - ci spiega la storica Drag Queen di Torino che proprio quest'anno festeggia 25 anni di attività - proprio così come accade durante il festival. Nella giornata di domani voglio che il pubblico riviva l'atmosfera sanremese, immergendosi nel nostro teatro per una gara senza precedenti dove i concorrenti dovranno rievocare le star che hanno reso famosa la musica italiana. I concorrenti potranno cantare dal vivo o in playback, l'importante che quando saliranno sul palco siano perfettamente somiglianti a chi vogliono copiare. Devono essere i veri sosia.

Una sorta di "Tale e Quale Show" in salsa sabauda incentrata, però, su Sanremo. E, stando alle passate edizioni, i torinesi sono stati davvero bravissimi come si evince dalle foto che mostriamo ai lettori con pseudo Lucio Corsi e Rappresentane di Lista.

Sul palco si possono imitare cantanti italiani dal 1951 al 2025, teniamo fuori il 2026 poiché le canzoni non si conoscono ancora. Tra i protagonisti, molti studenti di Art Studio Drag Queen, la scuola di Barbie Bubu.

A votare, una giuria popolare e una tecnica composta da esperti. E come premio? Un'esibizione alla serata Giovedì Gnocca.

Per partecipare come pubblico o concorrente:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.