Cerca

L'esplosione

Esplosione di una cisterna GPL sull'A1 a Teano, autogrill evacuato e traffico paralizzato

Esplosione di una cisterna GPL sull'A1 a Teano dopo un tamponamento: autogrill evacuato, autostrada bloccata per ore e danni ingenti, ma senza feriti

Esplosione di una cisterna GPL sull'A1 a Teano, autogrill evacuato e traffico paralizzato

L'esplosione avvenuta sull'autostrada A1, nei pressi dell'area di servizio di Teano (Caserta), ha rischiato di trasformarsi in una tragedia di proporzioni enormi.

Intorno alle 17:00 di martedì 23 dicembre, al km 709 in direzione Napoli, un mezzo pesante ha tamponato una cisterna che trasportava GPL. L'impatto ha innescato un incendio immediato che ha avvolto la cisterna.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale hanno immediatamente proceduto all'evacuazione d'urgenza dell'autogrill di Teano e alla chiusura totale del traffico in entrambe le direzioni, dove si sono create lunghe code.

Poco dopo le 18:00, mentre i pompieri stavano cercando di circoscrivere le fiamme, la cisterna è esplosa. La deflagrazione è stata violentissima e ha provocato la formazione di crateri sulla careggiata e causato danni ingenti alle strutture dell'autogrill.

L'autostrada è rimasta bloccata per ore, in direzione Roma è stata riaperta dopo le 19.

L'area di Teano resta sotto sequestro per i rilievi e la bonifica degli ultimi focolai. Non si sono verificati né morti né feriti, ma i danni economici sono ingenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.