Cerca

la Tragedia alpina

Champoluc, donna di 32 anni trovata morta in un lago

Il ritrovamento è avvenuto ieri, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi

Champoluc, donna di 32 anni trovata morta in un lago

Immagine di repertorio

A Champoluc, in località Pilaz, è stato recuperato il corpo di una donna di 32 anni, originaria de L’Aquila. Il ritrovamento è avvenuto ieri, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi.

Secondo quanto ricostruito finora, la donna lavorava come stagionale in un locale sulle piste da sci della zona. Era uscita e non avrebbe più fatto rientro. Successivamente il corpo è stato notato nell’acqua del lago e sono scattati i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. Alle operazioni hanno partecipato anche le guide del soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari della zona. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento, ma al momento l’ipotesi ritenuta più probabile è quella di una caduta accidentale.

Dai primi riscontri effettuati dai carabinieri, la donna si trovava lungo la riva del lago e sarebbe scivolata sul ghiaccio, finendo in acqua. Gli investigatori stanno verificando la dinamica e i tempi dell’incidente. Nell’area, secondo quanto riferito, sarebbero state individuate solo le orme della vittima, elemento che al momento non farebbe emergere la presenza di altre persone.

Gli accertamenti proseguono per chiarire con precisione la sequenza dei fatti e definire eventuali ulteriori dettagli utili all’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.