Cerca

Interventi di manutenzione

Bra, parte la nuova manutenzione del verde: potature, sostituzioni e aiuole in ordine

Dalla pista da skate alle scuole, passando per viali e rotatorie, il piano del comune punta a sicurezza, decoro e salute delle alberature

Bra, parte la nuova manutenzione del verde: potature, sostituzioni e aiuole in ordine

A Bra è iniziata una nuova fase di manutenzione del verde pubblico. Lo annuncia Palazzo Civico, che elenca gli interventi già in corso e quelli in programma. Alla pista da skate di via Sartori sono state rimosse sei piante di alto fusto, giudicate malate e a rischio schianto dopo perizia agronomica; al loro posto sono stati messi a dimora altrettanti giovani esemplari.

Si sta procedendo alla potatura dei platani in strada Montenero, dei bagolari in viale Madonna Fiori – dove sono previste anche tre nuove messe a dimora – e dei tigli in via Audisio.

I tecnici interverranno, poi, sui carpini della rotatoria di strada Orti, su cinque ippocastani all’ingresso del parco della Zizzola, su due gelsi in piazza Falcone e Borsellino e su alcuni aceri in via Sobrero. Ancora, dalla scarpata dei giardini del Belvedere saranno rimossi gli esemplari ormai secchi. È prevista, inoltre, la sostituzione di un tiglio morto in piazza Carlo Alberto, mentre nuove potature interesseranno parte dei pioppi di via Rolfo e dei tigli di via Molineri. Un’ulteriore sostituzione di un albero malato riguarderà via Crimea.

Sono in programma sistemazioni delle aiuole di viale Risorgimento e via Piumati, con l’aggiunta di nuove essenze. Interventi anche sulle rotatorie di via Veneto, viale Rimembranze, via Caduti e via Sartori, per migliorare ordine e decoro.

Nelle pertinenze scolastiche sono previste potature all’asilo Munari e l’abbattimento di due esemplari indicati come pericolosi, oltre al taglio di un tiglio pericolante alla media di via Barbacana.

Operazioni mirate, pensate per coniugare sicurezza, salute delle alberature e qualità dello spazio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.