Cerca

Scandalo in Turchia

Sandokan in trappola: l'attore Can Yaman arrestato a Istanbul per droga. Ecco cosa sappiamo

Indagini sulla droga dei Vip, blitz nei night club, in manette altre sette persone tra cui l'attrice Selen Gorguzel

Sandokan

Can Yaman, attore turco popolarissimo in Italia anche grazie alla recente fiction Sandokan, è stato arrestato a Istanbul nell’ambito di un’inchiesta sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti che coinvolge personaggi famosi, giornalisti e vip. Lo riportano i media turchi. Insieme a lui sono finite in manette altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel.


I test e gli accertamenti
Secondo quanto riferito, i sette arrestati sono stati accompagnati all’Istituto di medicina forense per una serie di test utili a stabilire se, quando e quali droghe siano state assunte. L’esito degli accertamenti sarà determinante per delineare le singole posizioni. Al momento, le informazioni disponibili provengono dalle fonti di stampa locali e dagli aggiornamenti di polizia.



I blitz nella notte
Nelle ultime ore gli investigatori hanno effettuato controlli in nove night club della metropoli sul Bosforo, arrestando alcuni pusher e il gestore di locali nei quali, secondo gli inquirenti, venivano vendute sostanze stupefacenti. I blitz rientrano in un’operazione più ampia, avviata da tempo, per mappare presunti canali di spaccio legati alla movida.

Una indagine vi sta portata
Nelle scorse settimane, nell’ambito della stessa inchiesta, oltre venti tra personaggi dello spettacolo, vip e giornalisti sono già stati raggiunti da provvedimenti della polizia. Il caso, che coinvolge uno dei volti televisivi più seguiti dal pubblico italiano, ha riacceso il dibattito pubblico sul consumo di droga nel mondo dello spettacolo e nei circuiti della notte.



Cosa può succedere ora
Gli sviluppi dipenderanno dagli esiti dei test e dagli eventuali riscontri investigativi raccolti nei locali controllati. Le autorità non hanno diffuso ulteriori dettagli sulle contestazioni specifiche a carico dei singoli indagati. Restano centrali, in questa fase, la verifica delle responsabilità e il principio di presunzione di innocenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.