Cerca

Eventi

La Fiamma Olimpica attraversa il Piemonte: mercoledì tappa anche a Borgomanero, Verbania, Baveno, Stresa e Arona

Il 14 gennaio la torcia dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026 toccherà sette città piemontesi

La Fiamma Olimpica attraversa il Piemonte: mercoledì tappa anche a Borgomanero, Verbania, Baveno, Stresa e Arona

Fino al 16 gennaio 2026 il Piemonte ospita il Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026. La staffetta attraversa 25 comuni piemontesi e 4 siti UNESCO, collegando territori, istituzioni e comunità all’insegna dello sport e della condivisione.

Mercoledì 14 gennaio 2026 la Fiamma farà tappa a Borgomanero, Gozzano, Verbania, le Isole Borromee, Baveno, Stresa per concludere la giornata ad Arona. Dopo un breve passaggio in Lombardia, il percorso tornerà in Piemonte il 16 gennaio, con tappe ad Alessandria e Tortona.

Borgomanero
La città accoglierà la Fiamma nella mattinata del 14 gennaio, con partenza alle ore 9.20 da via Novara e passaggio nel centro storico prima di proseguire verso Gozzano. Un momento di festa che coinvolgerà cittadini e visitatori.

Verbania
La staffetta arriva alle ore 12.00 in via Renco e terminerà intorno alle 13.55 a Suna, in via Troubetzkoy, attraversando luoghi simbolo della città come Corso Goffredo Mameli, Viale Giuseppe Azari, il Museo del Paesaggio e Piazza del Municipio. La tappa vedrà la partecipazione di cittadini, scuole e associazioni sportive.

Baveno
Alle 14.45 la Fiamma sarà in Piazza IV Novembre, nel suggestivo contesto del Golfo Borromeo, coinvolgendo anche i comuni vicini. Il passaggio rappresenta uno dei simboli più riconoscibili dei Giochi Olimpici.

Stresa
Nel pomeriggio il testimone olimpico arriverà a Stresa alle 15.40 in Piazza Marconi. Lo scenario del Lago Maggiore farà da cornice, con il piroscafo Piemonte che trasporterà la Fiamma verso l’Isola Bella.

Arona
La giornata si chiuderà ad Arona, dove la Fiamma è attesa tra le 16.36 e le 17.16, concludendo così una giornata di sport e partecipazione sul Lago Maggiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.