Cerca

IL FATTO

Villastellone, rubati i computer e svuotata la cassaforte della scuola media

Furto al plesso di via Artemisia Gentileschi: scoperto all’alba, in corso la stima dei danni e della refurtiva

Razzia nella notte alle medie di Villastellone: via i pc, cassaforte svuotata

Una "razzia" silenziosa e rapida ha colpito nel cuore della notte la scuola media di Villastellone. Ignoti si sono introdotti all’interno del plesso di via Artemisia Gentileschi, muovendosi con estrema sicurezza tra aule e uffici amministrativi. I malviventi sono riusciti a portare via diversi computer, materiale informatico vitale per la didattica, e hanno forzato la cassaforte dell’istituto.

L'amaro risveglio è avvenuto questa mattina all'apertura, quando il personale scolastico ha trovato le porte forzate e i locali devastati. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia locale, affiancata da un tecnico comunale per i rilievi strutturali. Mentre la dirigenza cerca di quantificare l'esatto valore del bottino (che si preannuncia ingente), resta l'incertezza sulla continuità delle lezioni nei laboratori depredati. Un furto che non colpisce solo le mura scolastiche, ma il diritto allo studio dei ragazzi di Villastellone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.