Cerca

La novità

Passaporti, più servizi alle Poste nei piccoli centri piemontesi

Richiesta e rilascio anche negli uffici dei Comuni sotto i 15 mila abitanti

Passaporti, più servizi alle Poste nei piccoli centri piemontesi

Immagine di repertorio

Si amplia in Piemonte la possibilità di richiedere e ottenere il passaporto direttamente agli uffici postali nei Comuni sotto i 15 mila abitanti. L’estensione del servizio scatterà dal 10 febbraio negli uffici dell’Astigiano e dal 21 aprile in quelli del Verbano Cusio Ossola.

Il punto sul progetto Polis è stato fatto a Roma durante un incontro tra il presidente della Regione Alberto Cirio e Claudio Palomba, insieme ai funzionari del dipartimento. Il servizio è già operativo nelle province di Alessandria, Cuneo, Novara, Vercelli e Torino.

«L’obiettivo è rendere le procedure più rapide e accessibili, portando i servizi anche nelle aree più periferiche», ha spiegato Cirio, ricordando il lavoro svolto per estendere progressivamente il progetto a tutto il territorio regionale.

Il prossimo passaggio, ha aggiunto il presidente, sarà l’attivazione del servizio anche nei Comuni più grandi, così da alleggerire il carico delle questure e rendere il sistema di rilascio dei passaporti sempre più capillare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.