Cerca

il fatto

Sciopero dei treni, disagi in vista sabato 28 febbraio

Protesta del personale del Gruppo Fs: convogli a rischio cancellazione o ritardi in tutta Italia

Sciopero dei treni, disagi in vista sabato 28 febbraio

È in programma sabato 28 febbraio un nuovo sciopero del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato, con possibili disagi anche per i viaggiatori piemontesi. La mobilitazione è stata proclamata dall’assemblea nazionale Pdm e Pdb, il gruppo auto-organizzato di macchinisti e capitreno, che chiede un giusto rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro.

Lo sciopero inizierà alle 21 di venerdì 27 febbraio e proseguirà fino alla sera di sabato 28, con treni a rischio cancellazione o ritardi su tutto il territorio nazionale. Le conseguenze si faranno quindi sentire anche sulle linee regionali e a lunga percorrenza che attraversano il Piemonte.

Per i treni regionali restano confermate le fasce di garanzia, previste nei giorni feriali dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, durante le quali il servizio dovrebbe essere assicurato.

Prima di questa mobilitazione è già previsto un altro sciopero il 2 febbraio, che coinvolgerà però esclusivamente i lavoratori di Trenord.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.