Cerca

ULTIMA ORA

Scontri di Aska, FI chiede il rimpasto: " Via Avs dalla giunta Lo Russo"

Zangrillo: "L'aggressione a martellate verso il poliziotto è tentato omicidio". Cirio: "Ieri è stato un attacco premeditato alla città"

Scontri di Aska, FI chiede il rimpasto: " Via Avs dalla giunta Lo Russo"

"Quello che è successo ieri è terrorismo".

"Incompatibile la presenza delle istituzioni con chi fiancheggia la violenza". Con queste parole, nel corso della conferenza stampa odierna indetta da all'indomani delle devastazioni di corso Regina Margherita ieri, durante il corteo pro- Aska, Forza Italia chiede il rimpasto della giunta Lo Russo.

"Come possiamo sopportare che una forza politica fiancheggi manifestazioni che tutte le volte superano i limiti?", domanda retorica il senatore Roberto Rosso. "Questa forza si chiama Avs e fa parte della maggioranza. Se Lo Russo crede in quel che dice deve allontanare immediatamente Avs dalla sua maggioranza ", prosegue. Durissime anche le parole del ministro della PA Paolo Zangrillo: "L'aggressione a martellate per me è tentato omicidio. Quanto è successo ieri ci dice che siamo davanti a una deriva terroristica". Per il presidente della Regione Alberto Cirio, che ricorda la visita della premier in mattinata, istituzionale, "ma anche affettuosa", "il clima è pericoloso". E definisce quello di ieri un "attacco premeditato alla città. Settimane che venivano chiamate a raccolta delinquenti, con il motto "prendiamoci la città"", conclude. Presente anche il segretario cittadino FI Marco Fontana, che rimarca: "Chiara la connivenza e la copertura di parte della sinistra. Quello avvenuto ieri - aggiunge - è legittimazione di una parte che vuole solo ascoltare la propria idea".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.