Cerca

LA SENTENZA

Due anni e tre mesi al karateca di Nichelino: ma il giudice non parla di provvisionale…

La difesa “Valuteremo l’appello alla lettura delle motivazioni”

Due anni e tre mesi al karateca di Nichelino: ma il giudice non parla di provvisionale…

Condannato a due anni e tre mesi Cristian Arlotti: il giudice Agostino Pasquariello questa mattina ha pronunciato la sentenza del processo di primo grado.
Il ragazzo, karateca di Nichelino con diversi titoli tra cui i mondiali in Giappone, è stato accusato dalla sua ex fidanzata per maltrattamenti e lesioni.

La sentenza però non nomina il risarcimento provvisionale richiesto dalla controparte - assistita dall’avvocato Francesca Violante - che chiedeva 35mila euro per “danni materiali e non materiali”.
Una lacuna che lascia aperte diverse interpretazioni, fino al deposito delle motivazioni: sarà possibile leggerle tra tre mesi.
La difesa di Arlotti, rappresentata dall’avvocato Tommaso Luca Calabró, aveva chiesto l’assoluzione: nelle udienze precedenti infatti era emerso che non vi fossero prove a sostegno dell’impianto accusatorio. “Aspettiamo le motivazioni, tra 90 giorni: restiamo del parere che non vi sia materiale per una sentenza di colpevolezza. Ci riserveremo di ricorrere in appello” afferma Calabró a margine dell’udienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.