Cerca

Viabilità

Nuova chiusura della strada statale 21 “Colle della Maddalena” tra Argentera e il confine

Il maltempo ferma ancora i collegamenti con la Francia: l’Anas dispone lo stop al traffico tra Argentera e il valico per l'abbondante neve al suolo

Nuova chiusura della strada statale 21 “Colle della Maddalena” tra Argentera e il confine

L’ondata di maltempo che sta colpendo l’arco alpino mette in ginocchio i collegamenti internazionali con la Francia. A partire dalle 20:00 di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, la strada statale 21 “del Colle della Maddalena” sarà interdetta al traffico nel tratto compreso tra Argentera e il Confine di Stato.

La decisione di Anas è arrivata in seguito all'ultimo bollettino di allerta (n. 35/2026) emesso da Arpa Piemonte, che prevede nevicate intense e accumuli significativi nelle prossime ore. Il provvedimento si è reso necessario per garantire l'incolumità degli automobilisti, dato l'alto rischio di bufere e slavine nel tratto di alta quota.

Con il tunnel di Tenda ancora fuori uso, la chiusura della Maddalena isola di fatto un altro importante varco tra Italia e Francia. La riapertura non ha ancora una data certa: i mezzi sgombraneve entreranno in azione non appena le condizioni meteo lo permetteranno, ma fino ad allora il valico resterà sbarrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.