Cerca

IL FATTO

Alessandria, 3,5 chili di hashish nascosti tra i rovi: due ai domiciliari

Incastrati dalle videoriprese mentre cercavano la droga già sequestrata dagli agenti

Alessandria, 3,5 chili di hashish nascosti tra i rovi: due ai domiciliari dopo l’operazione della Squadra Mobile

Cercavano disperatamente tra i rovi e le foglie secche, convinti che i loro 3,5 chilogrammi di hashish fossero ancora lì, nel deposito "a cielo aperto" ricavato ai margini di una strada di Alessandria. Non sapevano, però, che gli agenti della Squadra Mobile avevano già sequestrato tutto mesi prima e che, in quel preciso momento, li stavano filmando durante i loro inutili tentativi di recupero.

L'operazione, conclusasi ieri 3 febbraio 2026 con l'esecuzione di due misure cautelari ai domiciliari per un cittadino italiano e uno marocchino, è il risultato di un'indagine partita dall'osservazione di un viavai sospetto in un'area periferica della città. Gli investigatori, con pazienza certosina, hanno monitorato il sito con telecamere e appostamenti, ricostruendo l'intera filiera dello spaccio locale.

L'episodio chiave della vicenda resta il "ritorno sul luogo del delitto": i due indagati sono stati ripresi mentre occultavano lo stupefacente e, successivamente, mentre tornavano sul posto senza successo, dando la conferma definitiva della loro gestione del carico. Un'indagine che sottolinea l'importanza del controllo del territorio anche nei luoghi più marginali e apparentemente invisibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.