l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
03 Febbraio 2026 - 22:23
A sinistra, Luciano Spalletti, a destra Dusan Vlahovic
Juve, il futuro è adesso. Luciano Spalletti, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, sta seminando, sta già mettendo le basi per un futuro radioso in casa bianconera: «Ho una squadra che ha la possibilità di diventare fortissima - ha detto l’ex ct al termine della sfida di domenica sera allo stadio Tardini di Parma -, proprio per questa unione e qualità di divertirsi quando si allena, e di voler fare ogni cosa che gli viene chiesta con determinazione ed entusiasmo». Un potenziale enorme, che i bianconeri hanno già cominciato a mettere in mostra a suon di gol e prestazioni ammirate da quando l’ex commissario tecnico dell’Italia ha messo piede alla Continassa. La Juve è cresciuta, ed è sotto gli occhi di tutti, per crescere ulteriormente, però, avrà bisogno di azioni mirate fuori e dentro il campo. In particolar modo l’allenatore di Certaldo ha già dato indicazioni sia in sede privata sia pubblicamente.
La rosa va completata e in questo senso la dirigenza bianconera ha sei mesi di tempo per mettersi alla pari con le richieste e le osservazioni fatte a più riprese dall’allenatore nei suoi primi mesi sotto la Mole. Non solo richieste fatte sul fronte del calciomercato. Spalletti, infatti, punta soprattutto alla continuità: in questo senso, vanno lette le dichiarazioni ultime fatte dall’allenatore su McKennie. Il “tuttocampista” texano, letteralmente trasformato dallo sbarco di Spalletti a Torino, è in scadenza di contratto. Blindarlo per il futuro è tra le priorità del tecnico. Oltre allo statunitense, anche il rinnovo di Yildiz - con tanto di adeguamento di contratto - è un altro degli argomenti del cuore di Spalletti.
Venendo al mercato, infine, l’ex ct si aspetta l’ingaggio di una torre d’area di rigore. Martedì 3 febbraio, a proposito, alla Continassa si è rivisto Dusan Vlahovic alle prese con la riabilitazione. Per ora il rinnovo del contratto del serbo non è in agenda. Comolli ha chiuso le porte, per ora, all’ex Fiorentina ma sul mercato non c’è granché là davanti. Ci sarà un ripensamento?
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..