Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Spalletti e le basi per il futuro: ecco le richieste del tecnico alla dirigenza

Dopo aver chiuso il mercato senza il botto, alla Continassa si è rivisto Vlahovic

Juve, Spalletti svela il futuro di Vlahovic e su Yildiz: "Ecco chi mi ricorda..."

A sinistra, Luciano Spalletti, a destra Dusan Vlahovic

Juve, il futuro è adesso. Luciano Spalletti, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, sta seminando, sta già mettendo le basi per un futuro radioso in casa bianconera: «Ho una squadra che ha la possibilità di diventare fortissima - ha detto l’ex ct al termine della sfida di domenica sera allo stadio Tardini di Parma -, proprio per questa unione e qualità di divertirsi quando si allena, e di voler fare ogni cosa che gli viene chiesta con determinazione ed entusiasmo». Un potenziale enorme, che i bianconeri hanno già cominciato a mettere in mostra a suon di gol e prestazioni ammirate da quando l’ex commissario tecnico dell’Italia ha messo piede alla Continassa. La Juve è cresciuta, ed è sotto gli occhi di tutti, per crescere ulteriormente, però, avrà bisogno di azioni mirate fuori e dentro il campo. In particolar modo l’allenatore di Certaldo ha già dato indicazioni sia in sede privata sia pubblicamente.

La rosa va completata e in questo senso la dirigenza bianconera ha sei mesi di tempo per mettersi alla pari con le richieste e le osservazioni fatte a più riprese dall’allenatore nei suoi primi mesi sotto la Mole. Non solo richieste fatte sul fronte del calciomercato. Spalletti, infatti, punta soprattutto alla continuità: in questo senso, vanno lette le dichiarazioni ultime fatte dall’allenatore su McKennie. Il “tuttocampista” texano, letteralmente trasformato dallo sbarco di Spalletti a Torino, è in scadenza di contratto. Blindarlo per il futuro è tra le priorità del tecnico. Oltre allo statunitense, anche il rinnovo di Yildiz - con tanto di adeguamento di contratto - è un altro degli argomenti del cuore di Spalletti.

Venendo al mercato, infine, l’ex ct si aspetta l’ingaggio di una torre d’area di rigore. Martedì 3 febbraio, a proposito, alla Continassa si è rivisto Dusan Vlahovic alle prese con la riabilitazione. Per ora il rinnovo del contratto del serbo non è in agenda. Comolli ha chiuso le porte, per ora, all’ex Fiorentina ma sul mercato non c’è granché là davanti. Ci sarà un ripensamento?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.