Cerca

L'incidente

F1, paura per Kimi Antonelli: distrutta la sua Mercedes in un incidente a San Marino

Il giovane pilota esce illeso da uno schianto notturno contro un muro a Serravalle

F1, paura per Kimi Antonelli: distrutta la sua Mercedes in un incidente a San Marino

Grande spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica per Andrea Kimi Antonelli. Il giovane talento del team Mercedes-AMG Petronas F1, proprio alla vigilia della nuova stagione, è stato protagonista di un incidente stradale nella Repubblica di San Marino che ha portato alla distruzione della sua esclusiva supercar.

L’episodio si è verificato nella notte tra sabato 7 e domenica 8 febbraio lungo la Superstrada di San Marino, nel Castello di Serravalle, non lontano dall'abitazione del pilota. Antonelli si trovava a bordo della sua Mercedes-AMG GT 63 Pro 4Matic+, un modello esclusivo in edizione limitata ("Motorsport Collectors Edition") che gli era stato consegnato ufficialmente solo pochi giorni fa, il 4 febbraio.

Secondo i primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine sammarinesi, la vettura avrebbe perso il controllo impattando violentemente prima contro un palo della segnaletica e il guardrail, per poi terminare la corsa contro un muro di contenimento. Lo schianto è stato notevole, ma i sistemi di sicurezza del veicolo hanno protetto gli occupanti: sia Antonelli che eventuali passeggeri sono usciti dall'abitacolo completamente illesi.

Nonostante lo shock, il programma sportivo di Antonelli non subirà variazioni. Il pilota è già in viaggio verso il Bahrain per la prima sessione di test pre-stagionali sul circuito di Sakhir, previsti dall'11 al 13 febbraio.

La scuderia di Brackley ha ribadito che il pilota è in perfette condizioni fisiche e pronto a iniziare il lavoro di sviluppo della vettura per il campionato 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.