l'editoriale
Cerca
chivasso
14 Febbraio 2026 - 13:16
Spaccata in un bar, la banda del tombino torna a colpire
La banda del tombino torna a colpire a Chivasso, in provincia di Torino, dove nelle ultime settimane sono già stati segnalati diverse spaccate ai danni di esercizi commerciali della città.
Questa volta, il negozio finito nel mirino è un bar di piazza Garibaldi, praticamente di fronte alla stazione ferroviaria. Sempre uguale il modus operandi dei ladri, con le vetrine sfondate per fare razzia all'interno e poi una rapida fuga, prima dell'arrivo sul posto delle forze dell'ordine. Colpi in cui quasi sempre il conto dei danni a vetrine e infissi è maggiore del bottino che i ladri riescono a portare via.
A segnalare quanto avvenuto è stato il consigliere comunale Bruno Prestia (Per Chivasso): «Non sono più casi sporadici - sottolinea - ma episodi continui che oltre a creare danni importanti alle attività, generano paure e timori a chi lotta tutti i giorni per portare un pezzo di pane a casa. Questa cosa non è più accettabile! I commercianti sono sfiniti, si sentono impotenti ed abbandonati. Noi non ci stiamo, porteremo la questione in Consiglio Comunale. L'amministrazione deve dare risposte a questa ondata di vandalismo che sta destando preoccupazioni e danni notevoli e deve agire prima possibile per tutelare commercianti e cittadini».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..