Cerca

TENNIS

Jannik Sinner torna in campo al Qatar Open, al primo turno troverà il ceco Tomas Machac

La testa di serie n. 1 sarà Carlos Alcaraz, fresco di titolo agli Australian Open

Jannik Sinner torna in campo al Qatar Open, al primo turno troverà il ceco Tomas Machac

Al Qatar Open si rinnoverà il duello fra Jannik Sinner (foto X @ATPTour_ES) e Carlos Alcaraz

A Doha è stato effettuato il sorteggio del tabellone del Qatar ExxonMobil Open, torneo Atp 500 in programma sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex, che segnerà il ritorno in campo di Jannik Sinner, dopo la sconfitta subita nella semifinale degli Australian Open per mano di Novak Djokovic. Anche il serbo era iscritto, ma ha rinunciato.

Il numero 2 del mondo esordirà nei sedicesimi contro il ceco Tomas Machac (n. 31), che nel 2024 ha battuto in entrambi i confronti diretti, sempre sul duro, nei Masters 1000 di Miami e Shanghai. Negli ottavi, in caso di successo, affronterà il vincente fra l’australiano Alexei Popyrin (n. 50) e la wild card locale Mubarak Shannan Zayd (n. 2.080).

Il 24enne di Sesto Pusteria, che l’anno scorso non era in gara, in quanto squalificato per la questione Clostebol, sarà l’unico italiano impegnato nel singolare, nel quale la testa di serie n. 1 sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz, anche lui al rientro, a tre settimane dal trionfo di Melbourne, che gli ha consentito di diventare il più giovane di tutti i tempi a completare il Career Grand Slam, a 22 anni e 272 giorni. Carlitos, che nel 2025 è stato eliminato nei quarti di finale dal ceco Jiri Lehecka, avrà come primo avversario il francese Arthur Rinderknech (n. 28).

In doppio, giocheranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che questa sera, nel secondo match a partire dalle ore 19.30, disputeranno la semifinale dell’Atp 500 di Rotterdam contro i tedeschi Jakob Schnaitter e Mark Wallner.

Il 40enne bolognese di Budrio e il 30enne torinese in Qatar debutteranno contro il ceco Adam Pavlasek e l’australiano John Patrick Smith.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.