Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo, terminata la nevicata sulle montagne piemontesi ma ne sta già arrivando un'altra

Prosegue un inverno memorabile: nel Cuneese superati i 4 metri di neve. Altri 20-30 centimetri di neve anche nel Torinese

Meteo, terminata la nevicata sulle montagne pimontesi ma ne sta già arrivando un'altra

Meteo, terminata la nevicata sulle montagne pimontesi ma ne sta già arrivando un'altra (Nella foto, Pragelato questa mattina)

Si è conclusa questa mattina l'ennesima precipitazione di questo inverno che ha portato un'altra ventina di centimetri di neve sulle montagne torinesi e quasi 50 su quelle del cuneese, dove dall'inizio della stagione si sono ormai superati i 4 metri di neve. 

Un inverno da sogno per gli appassionati di sci e per gli operatori turistici. Non a caso, a Caselle si sono registrati dati da record in queste settimane grazie all'Assalto dei turisti dello sci, accorsi da ovunque per godere delle piste piemontesi, tra le meglio innevate di tutta Europa.  

E adesso cosa ci aspetta? A rispondere sono i meteorologi di Arpa Piemonte. Ecco le loro previsioni meteo nel bollettino odierno: «La saccatura, da cui si è staccato un minimo che ha determinato le precipitazioni della notte e di questa mattina, si sta allontanando verso sud-est, lasciando spazio per una temporanea rimonta dell'alta pressione. Questa garantirà una parentesi soleggiata nella mattina di domani, seguita senza indugio da una nuova saccatura associata questa volta ad aria molto più fredda in quota. I fenomeni tra domenica e lunedì saranno concentrati sull'arco alpino con nevicate sulle alte valli in estensione fino alle medie valli e accumuli più consistenti tra Gran Paradiso e Monte Bianco. La quota neve scenderà progressivamente fino a 800-1000 metri, e la configurazione barica favorirà venti forti nordoccidentali sui rilevi». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.