Cerca

Cronaca

Banda del tombino ancora in azione: assalto alla tabaccheria di Stradale Torino

Colpo tentato giovedì sera alla “Ponginibio”: la vetrina resiste all’urto del tombino e i ladri fuggono a mani vuote

Banda del tombino ancora in azione: assalto alla tabaccheria di Stradale Torino

Non si ferma l’ondata di tentati furti attribuiti alla cosiddetta “banda del tombino”, la coppia di chivassesi già nota alle forze dell’ordine ma mai colta in flagranza di reato. Da settimane i due stanno seminando preoccupazione tra i commercianti del centro storico e delle zone limitrofe.

L’ultimo episodio si è verificato intorno alle 21 di giovedì 19 febbraio, quando nel mirino è finita la tabaccheria “Ponginibio” di Stradale Torino, alle porte della città. Il modus operandi è ormai consolidato: un tombino prelevato nelle immediate vicinanze viene utilizzato come ariete per sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale.

Questa volta, però, il colpo non è andato a segno. Il vetro ha resistito all’urto e i due malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote, facendo perdere le proprie tracce.

Resta alta la tensione tra i commercianti della zona, che chiedono maggiori controlli e interventi tempestivi per arginare una serie di incursioni che, pur non sempre andate a buon fine, continuano a generare allarme e danni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.