Cerca

l'Incidente sulle piste

Nebbia blocca il primo elisoccorso: operatore di Roburent trasferito in ospedale per trauma cranico

L’uomo, 61 anni, è stato colpito alla testa mentre si trovava in servizio. Le condizioni sono apparse subito serie

Nebbia blocca il primo elisoccorso

Immagine di repertorio

Incidente sulle piste di Roburent, in provincia di Cuneo, dove un operatore degli impianti sciistici è rimasto gravemente ferito durante l’attività lavorativa.

L’uomo, 61 anni, è stato colpito alla testa mentre si trovava in servizio. Le condizioni sono apparse subito serie e l’allarme è stato lanciato immediatamente. Sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata del 118, che ha prestato le prime cure e stabilizzato il ferito prima del trasferimento in ospedale in codice rosso.

Per accelerare il trasporto è stato inizialmente richiesto l’intervento dell’elisoccorso con decollo previsto dall’aeroporto di Cuneo-Levaldigi. Tuttavia, a causa della fitta nebbia presente nella zona, l’elicottero non è riuscito a partire. È stato quindi attivato un secondo velivolo, decollato da Albenga, che ha effettuato il trasferimento sanitario.

Le modalità dell’infortunio sono in fase di accertamento. Non sono ancora stati resi noti dettagli precisi sulla dinamica che ha portato al ferimento dell’operatore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’impianto e le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’accaduto per verificare le circostanze e le eventuali responsabilità.

L’uomo è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti specialistici. Al momento non sono disponibili aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni cliniche oltre alla gravità iniziale segnalata dai soccorritori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.