Cerca

IL FATTO

Scontro tra auto e moto sulla statale 34 del Lago Maggiore: motociclista in condizioni critiche

La moto prende fuoco dopo l'impatto. Decisivo intervento di un passante prima del trasporto in elicottero a Novara

Scontro tra auto e moto sulla statale 34 del Lago Maggiore: chiusa la tratta tra Verbania e Ghiffa

Oggi, 21 febbraio 2026 intorno alle 14:25, sulla Statale 34 tra Verbania e Ghiffa, un violentissimo scontro tra un’automobile e un motociclo ha scatenato l'inferno. 

L'impatto è stato così forte da far scoppiare un incendio: il motociclo è stato avvolto dalle fiamme e il fuoco ha investito lo stesso conducente. In quegli istanti drammatici, la differenza tra la vita e la morte è stata fatta da un passante: l'uomo si è lanciato verso il ferito riuscendo a togliergli gli indumenti in fiamme, limitando così la gravità delle ustioni in attesa dei soccorsi.

L'équipe sanitaria, giunta sul posto con l'elisoccorso, ha stabilizzato il motociclista e lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale di Novara in condizioni critiche. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il personale Anas.

Per consentire i rilievi della Polizia Stradale e la messa in sicurezza della carreggiata, la Statale 34 è stata momentaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto tra Verbania e Ghiffa. Le autorità raccomandano agli automobilisti di evitare l'area e utilizzare i percorsi alternativi. Resta ora da chiarire la dinamica esatta dello schianto: velocità, precedenze e manovre sono al vaglio degli inquirenti per dare una spiegazione a quei pochi, terribili secondi che hanno paralizzato il Verbano. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.