Cerca

Il fatto

Un malore, la caduta lungo le scale: bimbo di cinque mesi lotta tra la vita e la morte

Il dramma in casa a Pessione. Trasportato d’urgenza al Regina Margherita, è ricoverato in rianimazione

Un malore, la caduta lungo le scale: bimbo di cinque mesi lotta tra la vita e la morte

Un pomeriggio di casa, il silenzio dopo pranzo, un neonato che dorme al piano di sopra. Poi il rumore sordo di una caduta e una scena che nessun genitore dovrebbe vedere. È ricoverato in condizioni gravissime al Regina Margherita di Torino un bambino di cinque mesi, rimasto ferito ieri pomeriggio nella sua abitazione a Pessione, frazione di Chieri.

Secondo la ricostruzione, la madre era salita al piano superiore per riposare accanto al piccolo. Fin dal mattino avrebbe avuto un forte mal di testa. Quando il bambino si è svegliato, lo ha preso in braccio per scendere in cucina e preparargli il latte. Mentre percorreva le scale interne della villetta, la donna sarebbe stata colta all’improvviso da un malore. Si è accasciata. Il figlioletto le è scivolato dalle braccia, rotolando lungo i gradini fino al fondo della rampa, dove ha battuto violentemente il capo sul pavimento. Il padre, che si trovava nel salotto, ha assistito alla scena ed è intervenuto immediatamente. Ha chiamato i soccorsi. L’elisoccorso è arrivato in pochi minuti e ha trasportato il bambino d’urgenza al Regina Margherita. Il piccolo è giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco: i medici sono riusciti a rianimarlo, ma ha riportato un grave politrauma. Ora si trova ricoverato in rianimazione, in condizioni definite gravissime. Nella villetta, in una traversa della via principale del paese, a poca distanza dalla scuola e dall’oratorio, sono intervenuti anche i carabinieri di Chieri. Hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire l’accaduto: dagli accertamenti sarebbe emerso che si è trattato di un incidente domestico. In ospedale, accanto al lettino della rianimazione, ci sono la mamma e il papà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.