Cerca

Il Madonna del Pilone compie 100 anni. E al circolo arrivano pittori e musicisti

circolo madonna del pilone gn

Una settimana abbondante di eventi (dal 24 giugno al 3 luglio) per festeggiare i primi cento anni di uno storico punto di riferimento sociale e culturale: il circolo Madonna del Pilone di viale Michelotti 102/A. Nato nel 1922 in corso Casale e trasferitosi nel 1946 nella sua attuale sede, il circolo si prepara ad abbracciare artisti di Colorado on the road, musicisti jazz e folk, pittori e fotografi, performer e chansonnier.

«Comunità, sport, cultura, amicizia, divertimento, tradizione folkloristica ed enogastronomica: sono alcuni degli interessi e dei valori che ci animano giorno dopo giorno» ha dichiarato Marco Grilli, direttore generale del Circolo. Si comincia venerdì 24, alle 20, con la serata inaugurale dal significativo titolo “Comici grigliati” a indicare il connubio tra grill e cabaret, con la partecipazione di Mauro Villata ed Enrico Luparia. Sabato 25 spazio alle 11 alla conferenza stampa e inaugurazione con brindisi della piazzetta intitolata al campione Pinin Corno. Nel pomeriggio, avrà luogo il torneo di bocce a terne fisse intitolato proprio a Pinin Corno e organizzato dal Comitato Internazionale Cral di Torino, con degustazione di birra artigianale. Mentre la sera è prevista la cena con un menù alla carta e un concerto di chitarra jazz e pop di Mimmo Manella. Domenica talk-show alle 18 con Sergio Donna, giornalista e piemontesista, che dialogherà con lo chansonnier di canson ëd la piòla Gian Carlo Morino e il fotografo Alberto Cuccodoro. Il primo luglio “Sotto le stelle del jazz”, con Felix e il suo sax. Sabato 2 luglio, alle 21.30, show cooking experience con Lady Simo e Max. E infine domenica 3 gran finale con la festa dei bambini, animazione dalle 10 alle 18, arricchito dal mercatino delle Pokémon Card, gonfiabili e intrattenimento dei burattini.

Largo anche alla mostra d’arte e di fotografia dal 24 giugno fino al 29 luglio, saranno esposti i dipinti di Rodolfo Giorgio Pegolo e le fotografie dedicate al quartiere Madonna del Pilone. Per informazioni sulle serate chiamate lo 011.8999205.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.