Cerca

Automotive

Stellantis e Valeo: una collaborazione per un futuro sostenibile

Nuovi prodotti rigenerati per ridurre le emissioni di carbonio entro il 2038 e il 2050

Stellantis e Valeo: una collaborazione per un futuro sostenibile

Stellantis e Valeo hanno annunciato un'importante collaborazione attraverso l'economia circolare. Le due aziende hanno svelato due nuovi prodotti rigenerati: il primo faro proiettore a LED ricondizionato realizzato in Europa e un avanzato display di infotainment. Questi prodotti si aggiungono alla prima telecamera rigenerata applicata sul parabrezza, lanciata congiuntamente a fine 2023.



La collaborazione tra Stellantis e Valeo punta a un impegno concreto verso la sostenibilità. "L'ampliamento all'elettronica della gamma dei prodotti rigenerati è una dimostrazione dell'impegno dei due partner a favore della sostenibilità attraverso iniziative di rigenerazione innovative", si legge in una nota ufficiale. Stellantis ha fissato un obiettivo ambizioso: diventare la prima azienda nel settore automobilistico ad azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038. Parallelamente, Valeo si impegna a raggiungere l'azzeramento delle emissioni entro il 2050, grazie al suo programma di decarbonizzazione CAP 50.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.