Cerca

Economia

Tuttocapsule acquisisce Mondocaffè e supera i 300 punti vendita

L'acquisizione rafforza la presenza di Tuttocapsule in Liguria, superando i 300 punti vendita in Italia e all'estero.

Una tazzina di caffè

Una tazzina di caffè

Il 29 aprile 2025 segna una tappa importante per Tuttocapsule, marchio con sede a Settimo Torinese, che annuncia l’acquisizione della catena Mondocaffè. L’operazione rafforza la presenza dell’azienda in Liguria e contribuisce all’espansione della sua rete commerciale.

Mondocaffè dispone di 20 punti vendita distribuiti sul territorio ligure. L’ingresso di questi negozi nella rete di Tuttocapsule permette al gruppo di superare quota 300 punti vendita complessivi, consolidando la propria posizione nel mercato italiano.

Fondata da Roberto Giammusso, Mondocaffè è stata una delle realtà precursori nel settore delle capsule multimarca in Italia. Dopo la sua scomparsa nel 2024, l’azienda è stata guidata dal figlio Gabriele Giammusso.

Tuttocapsule, nata nel 2013 per iniziativa di Vincenzo Pagliero, è oggi la principale catena retail italiana nel settore del caffè. Prima dell’acquisizione contava 282 punti vendita, di cui 234 in Italia e 48 all’estero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.