Cerca

Economia

Garbe inaugura il futuro della logistica a Tortona: un polo all'avanguardia vicino a Genova

Avviati i lavori su 265mila metri quadrati per un futuro efficiente e certificato Leed Platinum nel Nord Italia

Garbe inaugura il futuro della logistica a Tortona: un polo all'avanguardia vicino a Genova

Garbe Industrial Real Estate Italy ha ufficialmente avviato oggi i lavori per il nuovo polo logistico di Tortona, con la posa del primo pilastro della struttura. Il progetto, di cui Garbe è sponsor e developer, rappresenta un’importante espansione del settore logistico nel Nord Italia.

Il nuovo complesso sorgerà su un’area di 265mila metri quadrati, con una superficie operativa di 102mila metri quadrati in un’unica piastra, suddivisa in tre compartimenti autonomiLa posizione strategica, a pochi chilometri dall’interporto di Genova e con accesso diretto all’autostrada A7, favorirà lo sviluppo della logistica e l’efficienza dei trasporti nella regione.

Il general contractor dell’iniziativa è GSE, parte del gruppo Goldbeck, già in possesso dell’area dal novembre 2024Per la direzione dei lavori e il supporto tecnico-amministrativo, Garbe si avvale dello studio Sfre (Service For Real Estate), mentre Cbre si occupa del project management. Il progetto punta a ottenere la prestigiosa certificazione Leed Platinum, il massimo riconoscimento in termini di sostenibilità ambientale, garantendo una struttura moderna ed ecologicamente responsabile.

Il completamento della struttura è previsto per maggio 2026, con l’obiettivo di consolidare la città come punto di riferimento logistico per il Nord Italia. "Quest’altra importante area consolida il ruolo di Tortona come riferimento per la logistica nel Nord Italia”, ha dichiarato il sindaco Federico Chiodi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.