Cerca

Commercio militare

IDV (Iveco) si aggiudica maxi-commessa dai Paesi Bassi: 785 veicoli militari in arrivo

Il marchio di Iveco Group rafforza la collaborazione con il Ministero della Difesa olandese

IDV (Iveco) si aggiudica maxi-commessa dai Paesi Bassi: 785 veicoli militari in arrivo

IDV, il marchio di Iveco Group specializzato nella produzione di veicoli per la difesa e la protezione civile, ha vinto una significativa gara internazionale indetta dal Ministero della Difesa dei Paesi Bassi. L'accordo prevede la fornitura di 785 veicoli logistici militari in tre configurazioni (trattore, carro soccorso e trasporto container scarrabili), oltre al supporto logistico completo, inclusi manutenzione e assistenza.

I nuovi mezzi, destinati a potenziare le capacità operative delle forze armate olandesi, saranno consegnati nel triennio 2027-2029. È inoltre previsto un lotto opzionale di ulteriori 785 veicoli, che potrebbe raddoppiare il valore complessivo della commessa. Secondo IDV, l’operazione rafforza il legame strategico con il governo dei Paesi Bassi, già consolidato nel 2023 con l’avvio delle consegne dei 1.283 veicoli tattici multiruolo Manticore, sviluppati per rispondere alle moderne esigenze operative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.