Cerca

Economia

L’oro brilla ancora: vola oltre i 3.300 dollari l’oncia, segnali forti dai mercati

Avvio positivo per il metallo prezioso, con il contratto spot in crescita dello 0,89%. Bene anche le consegne di agosto.

L’oro brilla ancora: vola oltre i 3.300 dollari l’oncia, segnali forti dai mercati

Oro

L’oro apre in corsa sui mercati internazionali, segnando un deciso rialzo che riflette l’incertezza geopolitica e la ricerca di beni rifugio da parte degli investitori. Il contratto spot passa di mano a 3.323,81 dollari l’oncia, in crescita dello 0,89% rispetto alla chiusura precedente.

Positivi anche i futures con consegna ad agosto, che avanzano dello 0,66% a 3.345,50 dollari l’oncia, segnale di una domanda stabile nel medio termine.

Il metallo giallo conferma così il suo ruolo di bene rifugio in una fase di volatilità globale, spinta da tensioni geopolitiche, movimenti valutari e strategie prudenti dei grandi investitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.