Cerca

ECONOMIA

Borsa: Tokyo in lieve calo, Nikkei perde lo 0,11%

Sul mercato valutario, lo yen si rafforza sul dollaro e resta stabile sull’euro

Borsa: Tokyo in lieve calo, Nikkei perde lo 0,11%

La Borsa di Tokyo ha avviato la seduta odierna con un andamento leggermente negativo. Il principale indice giapponese, il Nikkei, ha segnato un ribasso dello 0,11%, attestandosi a 38.132,86 punti, con una perdita di circa 40 punti.

Il clima resta improntato alla prudenza, nonostante la recente tenuta dei listini statunitensi. Gli investitori restano in attesa di sviluppi più concreti nei colloqui tra Giappone e Stati Uniti, resi più delicati dall'introduzione dei dazi decisi dall'amministrazione Trump.

Sul mercato valutario, lo yen ha ripreso forza nei confronti del dollaro, scambiando a quota 143,20. Il rafforzamento della valuta giapponese pesa soprattutto sui titoli legati all’export. Lo yen si mantiene invece stabile rispetto all’euro, attorno a 166,10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.