Cerca

Istruzione & Trasporti

Carta del Docente, svolta per i precari: bonus valido anche per i trasporti

Approvato l’emendamento al DL 127/2025: accesso per circa 200mila lavoratori della scuola e possibilità di acquistare titoli di viaggio; importo 2025/26 e piattaforma ancora in attesa

Carta del Docente, svolta per i precari: bonus valido anche per i trasporti

Foto di repertorio

La Carta del Docente amplia la platea dei beneficiari. Con l’emendamento al DL 127/2025 – dopo l’estensione del DL 45/2025 ai supplenti al 31 agosto – il bonus viene riconosciuto anche ai supplenti con incarico fino al 30 giugno e al personale educativo, includendo circa 200mila lavoratori.

L’intervento apre a opportunità prima non disponibili per una parte significativa del personale scolastico, che potrà utilizzare il bonus per formazione e aggiornamento.

Tra le spese ammissibili, oltre a corsi, libri e software, rientrano ora anche i titoli di viaggio, per un uso più flessibile dello strumento.

Resta da definire l’importo individuale per l’anno scolastico 2025/26. La piattaforma non è ancora attiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.