Cerca

L'addio

Pininfarina, dopo 19 anni lascia l’ad Silvio Pietro Angori (per colpa degli indiani?)

Secondo indiscrezioni, alla base della decisione vi sarebbero divergenze di vedute con l’azionista di maggioranza, il gruppo indiano Mahindra

Pininfarina, dopo 19 anni lascia l’ad Silvio Pietro Angori (per colpa degli indiani?)

Silvio Pietro Angori

Cambio storico ai vertici in casa Pininfarina. Dopo quasi vent’anni al timone, Silvio Pietro Angori lascerà la carica di amministratore delegato a partire da oggi, a seguito di un accordo consensuale per la risoluzione del rapporto di lavoro e di amministrazione. Secondo indiscrezioni, alla base della decisione vi sarebbero divergenze di vedute con l’azionista di maggioranza, il gruppo indiano Mahindra, in merito alle strategie future della storica azienda di design e ingegneria automobilistica.

In una nota ufficiale, Pininfarina ha annunciato di aver avviato il processo di selezione del nuovo amministratore delegato, che avrà il compito di proseguire il percorso di crescita della società e di attuare le priorità strategiche definite dal gruppo. La società ha precisato che il cambio al vertice rappresenta un passaggio di natura operativa e non comporta modifiche nella visione strategica complessiva. «Pininfarina rimane pienamente allineata alla propria visione di lungo periodo, focalizzata sull’eccellenza nel design, sull’innovazione e sulla crescita sostenibile».

Fino alla nomina del nuovo ad, i poteri esecutivi saranno esercitati dal Consiglio di amministrazione, mentre resteranno invariate le deleghe ai dirigenti già in carica. L’obiettivo, conclude la nota, è garantire continuità operativa e stabilità nei rapporti con il mercato e con i clienti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.