Cerca

Eventi primaverili

Tuliparty 2025: un angolo di Olanda sboccia a Pianezza

Dal 22 marzo al 30 aprile 2025, il Tuliparco di Pianezza si trasforma in un tripudio di colori e profumi

Tuliparty 2025: un angolo di Olanda sboccia a Pianezza

Anche quest'anno, alle porte di Torino, torna il "Tuliparco": il celebre "Tulips U-Pick Park" del Piemonte. Un'iniziativa che, per il quinto anno consecutivo, trasforma Pianezza in un piccolo angolo di Olanda, grazie all'ingegno e alla passione della famiglia Stella, storici coltivatori di fiori e ortaggi del capoluogo piemontese.

Dal 22 marzo fino alla fine di aprile 2025, il Tuliparco si prepara a sbocciare in tutta la sua magnificenza. Con 135.000 bulbi di tulipani piantati, suddivisi in 135 varietà, il parco offre uno spettacolo mozzafiato di colori e profumi. Ma non solo tulipani: tra le novità del 2025, infatti, si annoverano anche narcisi e viole, selezionati tra le più belle e particolari varietà create dagli ibridatori olandesi. Un vero e proprio festival della natura, che invita i visitatori a immergersi in un'esperienza sensoriale unica.

Non si tratterà solo di un'occasione per ammirare e fotografare la grande distesa di fiori, ma anche la possibilità di partecipare attivamente alla loro raccolta. I visitatori potranno infatti scegliere e raccogliere personalmente i tulipani, con tutto il bulbo, per poi ripiantarli nel proprio giardino o terrazzo.

Il Tuliparco si trova in via Collegno 39 a Pianezza, a pochi minuti dall'uscita della tangenziale di Torino "Pianezza-Collegno". È facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: basta scendere al capolinea Fermi della metropolitana di Torino e prendere la linea CP1 in direzione Pianezza, scendendo alla stazione "Pianezza". L'ingresso è libero, ma è previsto l'acquisto obbligatorio di tulipani: nei giorni feriali, un tulipano con bulbo costa € 2,50, mentre nei giorni festivi e prefestivi l'acquisto obbligatorio è di due tulipani con bulbo a € 5,00. I minorenni, invece, possono entrare gratuitamente senza obbligo di acquisto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.