Cerca

Eventi a Torino

Premio Buscaglione 2025: Torino al centro della musica indie italiana

Le semifinali e la finale del Premio Buscaglione 2025 si svolgeranno nei club Off Topic e Supermarket di Torino

Premio Buscaglione 2025: Torino al centro della musica indie italiana

Il Premio Buscaglione 2025 sembra avere tutte le carte in tavola per trasformare Torino nel cuore pulsante della musica indie italiana. Dal 26 al 28 marzo, la città ospiterà le semifinali e la finale del prestigioso contest, che si terranno in due dei suoi club più iconici: l'Off Topic e il Supermarket.



Il Premio Buscaglione è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di musica indie. Dopo l'assegnazione della Targa Jazz a Viden Spasso lo scorso 7 marzo alle Fonderie Limone di Moncalieri, l'attesa è tutta per le serate finali. Mercoledì 26 marzo, l'Off Topic aprirà le danze con la prima finale. I dieci finalisti, selezionati tra circa 530 iscritti e 1.500 brani, si esibiranno davanti a una giuria di esperti del settore, pronti a decretare il vincitore di quest'anno.



L'evento è anche un'occasione per celebrare la musica in tutte le sue forme. Le serate saranno arricchite dalla presenza di tre headliner d'eccezione: Folcast, che si esibirà il 26 marzo all'Off Topic, CMQmartina il 27 marzo sempre all'Off Topic, e Voina il 28 marzo al Supermarket. Un altro momento importante del Premio Buscaglione è la consegna della Targa Gran Torino, un riconoscimento speciale assegnato a un artista che ha saputo ispirare una generazione con la sua musica. Quest'anno, il premio va a Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz, una delle band più influenti della scena rock alternativa italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.