Cerca

La Sindone

I giorni di "Avvolti", per ammirare la Sindone sotto una luce diversa

Un viaggio innovativo tra religione e tecnologia, dal 28 aprile al 5 maggio, che permetterà ai fedeli di tutto il mondo di riscoprire il sacro telo della Sindone in Piazza Castello

I giorni di "Avvolti", per ammirare la Sindone sotto una luce diversa

La Sindone di Torino, uno dei reperti più importanti per la comunità cristiana, si prepara a svelarsi sotto una nuova luce grazie ad "Avvolti", un evento che promette di offrire un'esperienza immersiva e innovativa.

Quando? dal 28 aprile al 5 maggio, Piazza Castello diventerà il palcoscenico dell'evento, organizzato dalla Chiesa torinese in occasione della Festa della Sindone e del Giubileo della Speranza.

"Avvolti" non è solo un evento, ma un viaggio nel tempo e nello spazio, che permetterà ai visitatori di esplorare il Telo sindonico in modo dettagliato, accompagnata da narrazioni e approfondimenti visivi, grazie al contributo di Reply, una delle principali società di consulenza digital e tecnologica in Europa. Questo programma, assemblato e testato a Reggio Emilia, permette di ingrandire le immagini e di accompagnarle con didascalie esplicative, facilitando così il riconoscimento e la comprensione da parte dei visitatori.

Tutto questo sarà possibile grazie al team composto da, Bruno Barberis, Marco Bonatti e Gian Maria Zaccone, membri della Commissione Diocesana per la Sindone, hanno collaborato con la dottoressa Alessandra Giani di Eventum, l'agenzia incaricata di realizzare l'intero progetto della tenda. 

La Sindone "icona del Sabato Santo", definita così da Papa Benedetto XVI, oggi, grazie ad "Avvolti", si trasforma in un ponte tra passato e futuro, conciliando tradizione e innovazione. Evento che rispecchia come la tecnologia e la religione possono coesistere.

Per prenotare il proprio posto bisognerà collegarsi al sito https://www.avvolti.org/it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.