Cerca

Eventi

A tavola con i fiori: un'esperienza sensoriale a Torino

Una serata esclusiva al ristorante La Cloche con Barbara Ronchi della Rocca e piatti floreali

A tavola con i fiori: un'esperienza sensoriale a Torino

Fonte: ig @lacloche1967

A Torino il prestigioso ristorante La Cloche ospiterà un evento unico nel suo genere: "A tavola con i fiori". Giovedì 8 maggio 2025, gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un viaggio sensoriale che celebra l'uso dei fiori eduli come ingredienti principali di un menù raffinato.

La serata promette di essere un'esperienza indimenticabile, grazie a un menù che trasforma i fiori da semplici decorazioni a protagonisti assoluti dei piatti. L'evento si aprirà con un elegante benvenuto: un calice di bollicine accompagnato da stuzzichini.

L'antipasto sarà un asparago al naturale, impreziosito da un battuto di nocciola tonda gentile e una maionese aromatizzata alla violetta.

Il primo piatto vedrà un risotto mantecato alla robiola, arricchito con boccioli di begonia, che donano una delicata nota acidula. Il baccalà in olio cottura, accompagnato da una riduzione di carota e arancia, aggiunge un tocco di eleganza, mentre i petali di bocca di leone completano il piatto con una nota floreale.

Per concludere, il dessert sarà un dolce semifreddo ai pistacchi e salvia-melone, accompagnato da una fonduta di cioccolato fondente.

A rendere la serata ancora più speciale sarà la presenza di Barbara Ronchi della Rocca, giornalista e scrittrice esperta di galateo e bon ton. Con la sua esperienza nel panorama del giornalismo enogastronomico, Barbara accompagnerà il pubblico alla scoperta delle curiosità e dei racconti legati alle tradizioni floreali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.