Cerca

Eventi

Nichelino celebra la letteratura: un viaggio tra pagine e storie alla Festa del Libro

Ultimi appuntamenti della Festa del Libro di Nichelino, tra incontri letterari e riflessioni culturali

Nichelino celebra la letteratura: un viaggio tra pagine e storie alla Festa del Libro

Fonte: https://www.facebook.com/Cittanichelino/?locale=it_IT

Volge al termine la Festa del Libro e della Lettura di Nichelino, inaugurata lo scorso 29 aprile e protagonista di un mese ricco di appuntamenti culturali, incontri con autori, laboratori e momenti di condivisione. L’ultima settimana del festival si preannuncia altrettanto intensa, con eventi per tutti i gusti.

Ecco gli eventi finali:

Giovedì 22 maggio, presso il Café Artisti, si terrà lo speed-date letterario, a cura della Biblioteca Civica G. Arpino. Un’occasione originale per incontrare nuove persone e scambiarsi consigli di lettura, il tutto accompagnato da un aperitivo.

Venerdì 23 maggio, alla Libreria Il Cammello, saranno presentati i romanzi Il doppio e L’altra stella, scritti rispettivamente da Bruno Pasquero e Eleonora Galluzzo. L’incontro, promosso dal Circolo degli Autori e Amici del Cammello, ruoterà attorno al tema del doppio e alla complessità dell’animo umano.

Sabato 24 maggio sarà la volta de “La biblioteca vivente”, evento a cura di Amici dell’Arpino Odv: un’esperienza di ascolto e dialogo in cui le persone si trasformeranno in “libri viventi”, pronti a raccontare la propria storia.

Lunedì 26 maggio si terrà "Petali di poesia in festa", la serata conclusiva della stagione poetica del Circolo della Poesia “Nando Lentini” e degli Amici del Cammello.

Martedì 27 maggio, presso la Biblioteca G. Arpino, l’autrice Antonella Manduca presenterà il suo libro Il nascondiglio perfetto.

La giornata conclusiva della Festa è prevista per giovedì 29 maggio all’Open Factory, con un evento a cura della Biblioteca Civica G. Arpino. In programma la presentazione di Sparwasser. L’eroe che tradì, nuovo libro del giornalista e scrittore Giovanni Tosco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.