Cerca

Eventi

Ultimi giorni per scoprire l’Italia di Henri Cartier-Bresson al CAMERA di Torino

Fino al 2 giugno in mostra 160 scatti del maestro della fotografia, testimone poetico della vita quotidiana italiana tra gli anni ’30 e ’60.

Ultimi giorni per scoprire l’Italia di Henri Cartier-Bresson al CAMERA di Torino

Fonte: Camera Torino

È l’ultima settimana per visitare la splendida mostra Henri Cartier-Bresson e l’Italia, ospitata alla CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino fino al 2 giugno.

L’esposizione raccoglie 160 scatti del celebre fotografo francese, considerato uno dei più grandi maestri del Novecento, capace di segnare per sempre la storia della fotografia con il suo sguardo attento e umano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CAMERA (@cameratorino)

Attraverso le sue immagini, Cartier-Bresson racconta con delicatezza e precisione i piccoli gesti quotidiani e i volti delle persone che hanno abitato l’Italia dagli anni ’30 agli anni ’60, restituendo un ritratto autentico e senza tempo del nostro Paese.

La mostra, promossa in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è frutto della sinergia tra la Fondation Henri Cartier-Bresson di Parigi e la Fondazione CAMERA di Torino. La curatela è affidata a Clément Chéroux e Walter Guadagnini, direttori delle rispettive istituzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.