Cerca

Eventi

Il mondo in un picturebook: al Polo del '900 l'evento finale tra storie, immagini e memoria

Laboratori, mostra dei lavori scolastici e la presentazione del nuovo libro Lo zaino del partigiano chiudono il percorso educativo dedicato alla narrazione per immagini come strumento di dialogo e inclusione.

Il mondo in un picturebook: al Polo del '900 l'evento finale tra storie, immagini e memoria

Fonte: ig @istitutogramscitorino

Sabato 7 giugno alle 15:30, presso il Polo del '900 di Torino, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Il mondo in un picturebook”, percorso educativo che ha coinvolto durante l’anno scolastico diverse classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’iniziativa, incentrata sulla narrazione per immagini come strumento di dialogo e inclusione, ha guidato bambine e bambini nella scoperta del picturebook come mezzo espressivo capace di raccontare emozioni, esperienze e identità culturali.

Durante il pomeriggio verranno esposti i lavori realizzati dagli studenti, frutto di letture, confronti e riflessioni condivise in classe.

In programma anche la presentazione del libro illustrato Lo zaino del partigiano, firmato da Tatjana Giorcelli e Pino Pace, in uscita per Piemme nel 2025.

A seguire, un laboratorio creativo aperto a tutte le età offrirà uno spazio di gioco e immaginazione, pensato per favorire l’incontro tra generazioni e culture attraverso il racconto visivo.

Sarà inoltre presente uno stand della Libreria dei Ragazzi, dove sarà possibile acquistare gli albi protagonisti del progetto e il libro presentato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.