Cerca

Eventi

Nizza Monferrato: la Corsa delle botti tra tradizione e spettacolo

Un evento unico tra storia, enogastronomia e competizione sportiva nelle colline del Monferrato.

Nizza Monferrato: la Corsa delle botti tra tradizione e spettacolo

Foto delle Langhe

Tutto pronto a Nizza Monferrato per l’edizione 2025 della storica Corsa delle Botti, in programma da venerdì 6 a domenica 8 giugno. La manifestazione non è solo sport: il programma prevede eventi gastronomici, musica e spettacoli.

Si parte venerdì 6 con “Monferrato in tavola”: dalle 19 in piazza Garibaldi si potranno gustare piatti tipici delle Pro loco accompagnati da vini locali, con spettacoli di danza a cura delle associazioni del territorio.

Sabato 7 le degustazioni proseguiranno dalle 12 a mezzanotte. Radio Vega animerà il pomeriggio con musica live, mentre la sera ci sarà il karaoke “Una città che canta” con Luca Galtieri. Nella stessa giornata si terranno anche le qualificazioni della corsa: alle 11 la sfilata delle botti, poi in serata pesatura e marchiatura dei contenitori.

Domenica 8, oltre all’offerta gastronomica e all’animazione per bambini, spazio alla gara vera e propria: alle 16 le semifinali, precedute dall’esibizione del corpo bandistico e degli sbandieratori del Palio, e dalla sfilata “Cirio” del Festival delle Sagre. La finale è prevista alle ore 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.