Cerca

Eventi

Guerra e umanità: l’esperienza di Domenico Spagnolo con MSF in Ucraina

Il 19 giugno al Comala di Torino un incontro con l’operatore umanitario di Medici Senza Frontiere

Guerra e umanità: l’esperienza di Domenico Spagnolo con MSF in Ucraina

Fonte: https://www.medicisenzafrontiere.it/emergenza-ucraina/

Domani, giovedì 19 giugno alle ore 21:30, il centro culturale Comala di Torino ospiterà un incontro dedicato agli aiuti umanitari in contesti di guerra. Ospite della serata sarà Domenico Spagnolo, operatore umanitario di Medici Senza Frontiere, da poco rientrato da una missione in Ucraina.

Sarà un’occasione preziosa per ascoltare la testimonianza diretta di chi ha lavorato in prima linea in un contesto di conflitto, occupandosi di salute mentale e supporto psicologico in una realtà fortemente segnata dalla guerra.

Domenico Spagnolo è laureato in Psicologia e specializzato in psicoterapia cognitiva presso l’Università di Torino. Lavora privatamente con adolescenti e adulti e si occupa di riabilitazione neuropsicologica con pazienti affetti da cerebrolesioni acquisite o deterioramento cognitivo.
Dal 2018 collabora con Medici Senza Frontiere come operatore umanitario nell’ambito della salute mentale, e ricopre anche il ruolo di Responsabile della Comunicazione del Centro Clinico San Giorgio. È iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte e socio della SITCC Liguria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.