Cerca

Eventi

La festa Teeyan da Mela a Bra: un ponte tra tradizione e integrazione

Celebrazione indiana a Bra: danze, cultura e integrazione al centro polifunzionale Arpino

Masterchef a Bra: il talent show culinario che accende i riflettori sulla città piemontese

Bra

Oggi, sabato 21 giugno, dalle 14 alle 18, il centro polifunzionale “Rino” di Largo della Resistenza a Bra ospiterà la festa Teeyan Da Mela.

L’evento, profondamente legato alla tradizione culturale del Punjab, è dedicato in particolare alle donne. Nella cultura indiana, infatti, questa celebrazione si tiene durante la stagione dei monsoni e rappresentava un’occasione speciale per le donne sposate, che vivevano lontano dai loro villaggi d’origine, di fare ritorno a casa e trascorrere del tempo con la propria famiglia.

Il pomeriggio sarà animato da danze tradizionali indiane, musica selezionata dal DJ Vishal, e momenti di convivialità intorno a cibo, cultura e scambio interculturale. Le protagoniste saranno le donne indiane del territorio, attesissime con i loro sari dai colori vivaci, pronte a esibirsi in coreografie tipiche della loro terra.

La festa Teeyan Da Mela è promossa dalla comunità indiana di Bra, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Anolf, l’Associazione nazionale oltre le frontiere sostenuta dalla Cisl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.