Cerca

Eventi

Alba pedala con Coppi: teatro itinerante in bicicletta per grandi e piccoli

Martedì 24 giugno va in scena “Il campione e la zanzara”, uno spettacolo della rassegna “L’albero racconta…” in cui attori e pubblico si muovono insieme sulle strade della città.

Alba pedala con Coppi: teatro itinerante in bicicletta per grandi e piccoli

Fonte: https://www.facebook.com/photo?fbid=1109356307896853&set=a.311138891051936

Martedì 24 giugno ad Alba torna “L’albero racconta…”, la rassegna estiva della Biblioteca civica “G. Ferrero”. Alle 18.30, si parte con un evento davvero particolare: "Il campione e la zanzara", spettacolo itinerante in bicicletta firmato Faber Teater, che trasformerà le strade della città in un palcoscenico a pedali.

Protagonista del racconto è Fausto Coppi, le cui gesta ciclistiche rivivranno attraverso soste teatrali lungo un percorso urbano. Attori e pubblico pedaleranno insieme tra parole, ricordi e tappe memorabili: dall’assalto al Galibier fino all’incontro con la zanzara africana che segnò la fine dell’Airone.

La partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini, e prevede il rientro alle 19.30 nel cortile della Biblioteca, dove sarà offerto un piccolo ristoro. È necessario portare la propria bicicletta ed è consigliato l’uso del casco.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Fiab-Alba Salinbici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.